How the virtual mirror works
01
Record your selfie
We will record a short video of your face with your desktop or mobile camera and define the scale.
02
Try on glasses
Try on different pairs from different angles to find the frames that flatter your face the most.
03
Shop your style
Share and compare your favorite looks with friends to help you choose your perfect pair.
Piacere, Italia.
Il sapore
nasce qui.
News
Ultime notizie
Vieni a trovarci a Hospitality: Pad. B4 - 2° Piano Stand: C17 | 6-9 Febbraio, Riva del Garda
Scopri i sapori che Fontanara produce e selezione per l'Horeca a Hospitality.
Leggi di piùScegli un regalo gustoso e solidale: sostieni Fimp e Angeli del Bello
regali gustosi e solidali
Leggi di piùNuove proposte per un aperitivo sempre più gustoso a Cosmofood (VI): Vieni a trovarci Pad 7 Stand 66
Cosmofood Pad 7 Stand 66: non perderti le proposte Fontanara per l'aperitivo,...
Leggi di piùOliveto
Il sapore nasce qui
La nostra tenuta Musella conta 3.300 olivi coltivati in modo biologico (in conversione) e con irrigazione intelligente per ottenere le migliori olive.
focus OLIVETO
Quando scegli un olio considera attentamente la provenienza delle olive
Ci sono territori più pregiati rispetto ad altri che vengono riconosciuti per la qualità dei prodotti che vi si coltivano (DOP), garantita da severe norme di tracciabilità, a tutela e garanzia del consumatore.
Inoltre, è altrettanto rilevante che gli uliveti siano condotti, curati e controllati direttamente da chi produce, garantendo il presidio di tutta la filiera.
raccolta
Si seleziona qui
Per i prodotti della natura l’elemento del tempo è fondamentale e per l’olio d’oliva lo è ancora di più.
La scelta del momento di raccolta delle olive è un elemento molto importante per ottenere un olio di qualità. I fattori in gioco sono molteplici e contemplano le caratteristiche stagionali (siccità, temperature, gelate...) e varietà colturali (cultivàr, ossia le varie tipologie di olive) e la qualità desiderata.
focus RACCOLTA
Quando scegli un olio informati sul periodo di raccolta e sulle tempistiche di frangitura
Per ottenere un olio con caratteristiche organolettiche (profumi e aromi) e nutraceutiche (polifenoli e altre sostanze benefiche) eccellenti, non si deve attendere la completa maturazione dell’oliva (invaiatura) ma si deve individuare il momento preciso che consente al frantoiano di estrarre il miglior olio possibile.
Quando, invece, si vuole ottenere la massima resa di olio, si attende la completa maturazione dei frutti, a discapito, però della qualità dell’olio prodotto che tende a risultare più scarico nel gusto, senza le caratteristiche di amaro e piccante degli oli pregiati e tende a sviluppare una maggior acidità.
Un altro elemento fondamentale per la qualità dell’olio, è il periodo che intercorre tra la raccolta e la frangitura: minore sarà questo tempo, minore sarà l’ossidazione dei frutti e maggiore sarà la qualità finale.
La prossimità tra oliveto e frantoio ci garantisce tempi brevissimi tra raccolta e frangitura, per poter portare in frantoio le olive nella loro migliore forma.
Frantoio
Si esprime qui
Un olio di alta qualità si ottiene partendo da una materia prima eccellente.
Però, la vera magia che consente di ottenere l’eccellenza si svolge nel frantoio. Qui, grazie alle tecnologie più avanzate e alla sapiente esperienza dei frantoiani, si operano continue scelte in funzione della qualità delle olive e del loro stato di maturazione.
focus FRANTOIO
Quando scegli un olio, valuta se il Frantoio è tecnologicamente avanzato
Il nostro frantoio, dotato delle più moderne tecnologie, permette di frangere a freddo le olive che vengono riparate dal contatto con l’ossigeno non appena entrano nel frangitore e sino al completamento del processo.
Al termine del processo di molitura avviene la filtrazione che serve a separare l’olio dai residui di molitura che, se a ridosso della frangitura danno al prodotto un gusto molto ricco, nel tempo rischiano di degradarne la qualità (diminuendo i polifenoli) e il gusto.
Il nostro processo di filtrazione avviene anch’esso in atmosfera controllata e solamente con processi meccanici.
"L'aroma fragrante e fruttato del buon olio è temperato da una punta d'amarezza, proprio come la vita."
- Tom Mueller
i nostri prodotti
Spaccio
I nostri oli e la nostra selezione di prodotti sott'olio sono una garanzia di qualità e attenzione alla salute.
focus frantoio
Il blending
Per molti è tecnica pura, per altri è quasi un’arte volta a bilanciare i sapori e creare quella sintonia tra i gusti di varie cultivar e diverse spremiture d’olive eccellenti, per dare vita ad un olio extravergine di oliva equilibrato e armonioso.
Che si tratti di monocultivar (ossia olio proveniente da una sola varietà di olive) o multicultivar, il blending accurato garantisce una qualità costante nel tempo del prodotto per incontrare i differenti gusti dei consumatori.
Bottiglia
E arriva qui
Ogni fase, dalla lavorazione delle olive allo stoccaggio dell’olio e sino all’imbottigliamento, avviene in atmosfera controllata, per evitare che l’ossidazione deteriori il prodotto.
Ciò garantisce al consumatore che apre una bottiglia del nostro olio, di fare l’esperienza di assaggiare l’olio appena franto.