How the virtual mirror works

01

Record your selfie

We will record a short video of your face with your desktop or mobile camera and define the scale.

02

Try on glasses

Try on different pairs from different angles to find the frames that flatter your face the most.

03

Shop your style

Share and compare your favorite looks with friends to help you choose your perfect pair.

Piacere, Italia.

Il sapore
nasce qui.

Prodotti

I nostri prodotti

Scopri la gamma dei nostri oli extravergine di oliva.

Oliveto

Il sapore nasce qui

La nostra tenuta Musella conta 3.300 olivi coltivati in modo biologico (in conversione) e con irrigazione intelligente per ottenere le migliori olive.

focus OLIVETO

Quando scegli un olio considera attentamente la provenienza delle olive

Ci sono territori più pregiati rispetto ad altri che vengono riconosciuti per la qualità dei prodotti che vi si coltivano (DOP), garantita da severe norme di tracciabilità, a tutela e garanzia del consumatore. 

Inoltre, è altrettanto rilevante che gli uliveti siano condotti, curati e controllati direttamente da chi produce, garantendo il presidio di tutta la filiera.

raccolta

Si seleziona qui

Per i prodotti della natura l’elemento del tempo è fondamentale e per l’olio d’oliva lo è ancora di più. 

La scelta del momento di raccolta delle olive, è un elemento molto importante per ottenere un olio di qualità. I fattori in gioco sono molteplici e contemplano le caratteristiche stagionali (siccità, temperature, gelate...) e varietà colturali (cultivàr, ossia le varie tipologie di olive) e la qualità desiderata.

focus RACCOLTA

Quando scegli un olio informati sul periodo di raccolta e sulle tempistiche di frangitura

Per ottenere un olio con caratteristiche organolettiche (profumi e aromi) e nutraceutiche (polifenoli e altre sostanze benefiche) eccellenti, non si deve attendere la completa maturazione dell’oliva (invaiatura) ma si deve individuare il momento preciso che consente al frantoiano di estrarre il miglior olio possibile.

Quando, invece, si vuole ottenere la massima resa di olio, si attende la completa maturazione dei frutti, a discapito, però della qualità dell’olio prodotto che tende a risultare più scarico nel gusto, senza le caratteristiche di amaro e piccante degli oli pregiati e tende a sviluppare una maggior acidità. 

Un altro elemento fondamentale per la qualità dell’olio, è il periodo che intercorre tra la raccolta e la frangitura: minore sarà questo tempo, minore sarà l’ossidazione dei frutti e maggiore sarà la qualità finale. 

La prossimità tra oliveto e frantoio ci garantisce tempi brevissimi tra raccolta e frangitura, per poter portare in frantoio le olive nella loro migliore forma. 

Prodotti

Scopri la gamma dei nostri oli

Frantoio

Si esprime qui

Un olio di alta qualità si ottiene partendo da una materia prima eccellente. 

Però, la vera magia che consente di ottenere l’eccellenza si svolge nel frantoio dove, grazie alle tecnologie più avanzate e alla sapiente esperienza dei frantoiani, che sanno operare continue scelte in funzione della qualità delle olive e del loro stato di maturazione.

Play Video

focus FRANTOIO

Quando scegli un olio, valuta se il Frantoio è tecnologicamente avanzato

Il nostro frantoio, dotato delle più moderne tecnologie, permette di frangere a freddo le olive che vengono riparate dal contatto con l’ossigeno non appena entrano nel frangitore e sino al completamento del processo. 

Al termine del processo di molitura avviene la filtrazione che serve a separare l’olio dai residui di molitura che, se a ridosso della frangitura danno al prodotto un gusto molto ricco, nel tempo rischiano di degradarne la qualità (diminuendo i polifenoli) e il gusto. 

Il nostro processo di filtrazione avviene anch’esso in atmosfera controllata e solamente con processi meccanici. 

"L'aroma fragrante e fruttato del buon olio è temperato da una punta d'amarezza, proprio come la vita."

- Tom Mueller

i nostri prodotti

Boutique

I nostri oli e la nostra selezione di prodotti sott'olio sono una garanzia di qualità e attenzione alla salute.

Oli
Condimenti
Vasetti
Load more
Load more
Load more

focus frantoio

Il blending

Per molti è tecnica pura, per altri è quasi un’arte volta a bilanciare i sapori e creare quella sintonia tra i gusti di varie cultivar e diverse spremiture d’olive eccellenti, per dare vita ad un olio extravergine di oliva equilibrato e armonioso. 


Che si tratti di monocultivar (ossia olio proveniente da una sola varietà di olive) o multicultivar, il blending accurato garantisce una qualità costante nel tempo del prodotto per incontrare i differenti gusti dei consumatori. 


Bottiglia

E arriva qui

Ogni fase, dalla lavorazione delle olive allo stoccaggio dell’olio e sino all’imbottigliamento, avviene in atmosfera controllata, per evitare che l’ossidazione deteriori il prodotto. 

Ciò garantisce al consumatore che apre una bottiglia del nostro olio, di fare l’esperienza di assaggiare l’olio appena franto. 

Questo sito web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Privacy Policy

Accedi

Menu

Your cart

There are no more items in your cart